Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › area stampa

Volare

Volare

Volare nasce dalla volontà di rendere per la prima volta accessibile e fruibile al pubblico una selezione di foto aeree dell’archivio storico dell’Aeronike srl. attraverso una mostra fotografica e multimediale con applicazioni e supporti tecnologici innovativi: sistemi di visualizzazione in stereoscopia e in Realtà Virtuale, ricostruzioni 3D, mappe navigabili, giochi didattici, mappe digitali e una piattaforma in cui i fotogrammi delle immagini aeree verranno resi disponibili anche in formato digitale e consultabili con i supporti elettronici.

segue »

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna

Venerdì 6 aprile alle 18 nelle sale del Centro comunale d’arte il Ghetto inaugura la mostra Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna, ideata e curata da Roberta Vanali e realizzata in collaborazione con il Consorzio Camù. Il progetto Tratti illustri è il risultato di una ricognizione sul territorio sardo del mondo dell’illustrazione per il quale sono stati selezionati oltre 40 artisti, con ambito di provenienza e background di appartenenza differenti, che esporranno una serie di quattro tavole rappresentative del percorso e della cifra stilistica di ognuno di loro.

segue »

Pazza idea

Pazza idea

La sesta edizione del festival Pazza Idea è incentrata sul Profilo Futuro: indagini sulla complessità del presente e le strade possibili per un futuro sostenibile e interessante. Tutto a Cagliari, dal 23 al 26 novembre 2017 al Centro d’Arte e Cultura Il Ghetto. L'artista contemporaneo Adrian Paci, tra i più rappresentativi del panorama contemporaneo internazionale, sarà protagonista di un incontro pubblico e di un workshop promossi in collaborazione con il Centro d’arte EXMA EXhibiting and Moving Arts. In collaborazione con la ONLUS Imago Mundi, Patrimonio Culturale: comunità di storie, modelli, esperienze e strumenti, un meeting internazionale in cui saranno presentate alcune tra le migliori esperienze di valorizzazione in Italia ed Europa.

segue »

I luoghi del segno. Segni tracce territori

I luoghi del segno. Segni tracce territori

Dal 8 ottobre al 26 novembre 2017 le sale del Castello di San Michele, accolgono una esposizione di incisioni frutto delle attività internazionali, selezionate, nell’ambito della programmazione di ricerca e della rete culturale di Casa Falconieri. Protagoniste della mostra sono circa 70 opere di incisione, realizzate da artisti nazionali e internazionali. Segni tracce territori racconta l’Isola quale centro d’incontro e confluenza di istanze artistiche innovatrici, racconta di energie creative e della capacità di riunire personalità del mondo dell’arte attorno a un progetto comune.

segue »