Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
homeIl Ghetto › archivio mostre

L'altra Eva

L'altra Eva

Venerdì 5 aprile alle ore 18.30 si inaugura “L’altra Eva”, una collettiva al femminile ideata e curata da Roberta Vanali che nasce dall’esigenza di dare voce all’ambito artistico femminile sempre troppo sottovalutato anche quando si tratta di riflettere sulla figura stessa della donna. In mostra le 20 autrici più rappresentative del territorio isolano con l’obiettivo di declinare la figura femminile nei suoi aspetti peculiari  Il progetto prevede l’esposizione di oltre 60 opere tra pittura, fotografia, installazione, scultura, illustrazione e musica.

segue »

Seguendo un filo

Seguendo un filo

Nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 marzo nella sala Cannoniera del Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto sarà ospitato Seguendo un filo, un percorso didattico attraverso le opere di Maria Cristina Boy, Luciano Bonino, Maria Corda, École de Madame Foile, Carolina Melis, Assuntina Pes, Giuseppina Pes, Elisabetta Sollai, Michela Sulis, Margherita Usai e Silvia Vaccargiu importanti nomi dell’artigianato artistico isolano.

segue »

Pane Fresco: il progetto RAS

Pane Fresco: il progetto RAS

Dal 18 dicembre, al Ghetto di Cagliari è ospitata un’esposizione in cui troveranno spazio le 65 proposte grafiche presentate nel concorso di idee bandito lo scorso anno dall’Assessorato per avere il nuovo marchio del pane. Invece, nei giorni 18, 19, 20 e 21 dicembre, rispettivamente a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, una speciale Ape attrezzata sarà il fulcro della mostra itinerante “Pane fresco in piazza”, che prevede distribuzione di pane e materiale informativo ai cittadini.

segue »

PROROGATE AL 13 GENNAIO AL GHETTO DI CAGLIARI LE MOSTRE DI LETIZIA BATTAGLIA E MANUELA FIORI

PROROGATE AL 13 GENNAIO AL GHETTO DI CAGLIARI LE MOSTRE DI LETIZIA BATTAGLIA E MANUELA FIORI

È stata una delle proposte più apprezzate dal pubblico del Festival Pazza Idea. Femminile Plurale la mostra Letizia Battaglia. Fotografie, allestita da Luna Scarlatta in occasione dell’arrivo a Cagliari della grande fotografa per l’apertura del festival. In collaborazione con il Consorzio Camù la mostra resterà ora aperta al pubblico, nelle sale del Centro comunale d’arte Il Ghetto, fino al prossimo 13 gennaio 2019. Prorogata al 6 gennaio anche Repertorio dei Misteri della Mia Infanzia, il progetto artistico di Manuela Fiori sempre per Pazza Idea.

segue »