Camù
Chi Siamocontatti Centri d'Arte e Musei
NewsletterArea StampaRassegna StampaServiziDidatticaLinkSuggerimenti
home › archivio mostre

L'altra Eva

L'altra Eva

Venerdì 5 aprile alle ore 18.30 si inaugura “L’altra Eva”, una collettiva al femminile ideata e curata da Roberta Vanali che nasce dall’esigenza di dare voce all’ambito artistico femminile sempre troppo sottovalutato anche quando si tratta di riflettere sulla figura stessa della donna. In mostra le 20 autrici più rappresentative del territorio isolano con l’obiettivo di declinare la figura femminile nei suoi aspetti peculiari  Il progetto prevede l’esposizione di oltre 60 opere tra pittura, fotografia, installazione, scultura, illustrazione e musica.

segue »

Seguendo un filo

Seguendo un filo

Nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 marzo nella sala Cannoniera del Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto sarà ospitato Seguendo un filo, un percorso didattico attraverso le opere di Maria Cristina Boy, Luciano Bonino, Maria Corda, École de Madame Foile, Carolina Melis, Assuntina Pes, Giuseppina Pes, Elisabetta Sollai, Michela Sulis, Margherita Usai e Silvia Vaccargiu importanti nomi dell’artigianato artistico isolano.

segue »

Ritratto di un pianeta selvaggio

Ritratto di un pianeta selvaggio

Ritratto di un Pianeta selvaggio” di Simone Sbaraglia è un progetto fotografico che racconta un mondo fragile, in rapidissimo cambiamento e che, altrettanto rapidamente, stiamo perdendo. 
La mostra avrà una forte impronta multimediale caratterizzata da diversi video di backstage, un’intervista all’autore e diversi video tecnici che descrivono tecniche e attrezzature utilizzate per il progetto.

segue »

FOR-MARE e DINTORNI Iscrizioni fino al 15 aprile

FOR-MARE e DINTORNI Iscrizioni fino al 15 aprile

FOR-MARE e DINTORNI - Costa occidentale della Sardegna e comunità interne limitrofe con una operazione cofinanziata al 50% dal Fondo Sociale Europeo RST e grazie a un Raggruppamento Strategico Temporaneo formato da ANAP Sardegna, Consorzio Camù, Associazione culturale Onlus Imago Mundi e STI Soluzioni turistiche integrate propone 10 corsi di formazione che spaziano dal turismo culturale per lo sviluppo locale fino ai corsi di formazione per l'accompagnamento alla creazione d'impresa e al lavoro autonomo.

Iscrizioni aperte fino al 15 aprile.

segue »