Cagliari, Via Sirai s.n. Cell. 3466673657 e-mail: castellosanmichele@camuweb.it
Orario di apertura dal 2 ottobre: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18.
Nei giorni 18, 23, 24, 25, 29 e 30 gennaio il Castello di San Michele aprirà al pubblico nei seguenti orari: dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19
Attenzione: ascensori fuori servizio. Attualmente è possibile accedere al Castello esclusivamente a piedi utilizzando l'accesso in corrispondenza del primo ingresso a sinistra, lungo la salita parallela alla via Cinquini.
PER PERSONE CON DISABILITA' MOTORIA CONTATTARE IL NUMERO: 3466673657 PER ACCEDERE AL CASTELLO IN AUTOVETTURA.
Visite guidate su prenotazione
Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele
Sul colle di San Michele sorge uno dei monumenti più affascinanti della città. Il primo impianto risale al X secolo d.C. con funzione difensiva. Dal colle infatti si domina per lungo raggio la città sottostante e si ha ampia visione del mare. La struttura fu completata sotto la dominazione pisana con l’aggiunta delle imponenti torri e l’inglobamento della chiesa di età giudicale nel castello stesso. Da residenza nobiliare a stazione radio militare il Castello non ha perso il suo fascino, arricchito e circondato da un grande parco, dal 2001 è divenuto centro d’arte polivalente, sede di alcune delle manifestazioni artistiche più importanti degli ultimi anni.